Pagine

mercoledì 30 settembre 2009

Informatica: Chiavetta e Sistema Operativo

Chiavetta usb azzurra

Molto spesso abbiamo bisogno di un sistema operativo installato in un supporto esterno al computer, per operazioni di manutenzione o ripristino e per non dover riformattare l'intero disco rigido. Di solito si usa un cd preparato appositamente con sistemi operativi "live", cioè "dal vivo", pronti ad entrare in funzione senza nessuna installazione aggiuntiva, ma ora viene in nostro soccorso anche la penna o chiavetta usb. Su di essa, infatti, può essere installato un sistema operativo portatile (portable), munito delle nostre applicazioni preferite e pronto per essere portato con noi dovunque necessiti.

Per l'occasione potete consultare l'ottima guida del sito ilsoftware.it

Flory Brown

giovedì 24 settembre 2009

Video: Mosques, Moschee dal Mondo 1/2

Ho voluto creare questo video perché affascinata dalle moschee di tutto il mondo!
E' proprio vero che la bellezza non conosce le differenze che ci dividono!

lunedì 21 settembre 2009

Video - Disegni di luce tutorial

In questo video è possibile imparare la tecnica dei Light Graffiti o Light Painting, i disegni di luce invisibili all'occhio umano, ma che una macchina fotografica a lunga esposizione può cogliere. Se volete provare!

Riflessioni: Realtà o Illusione?

Ballerina classica con le ali e che balla sull'acquaIl vero Amore è nascosto dentro il nostro intimo ed è destinato, prima di tutto, a noi stessi.

Nella realtà esterna al nostro sentire esistono: "Amore" e "Non Amore", nessuna via di mezzo, nessuno che "ami a modo proprio".

Il "Non Amore" comprende un interessamento di qualche tipo con scopi ben prefissati, a volte assumendo le false sembianze del puro "Amore". E' meglio, quindi, porre molta attenzione ai nostri ed agli altrui intenti, se non altro per esserne ben consapevoli e non cadere in facili illusioni, è questo è il pericolo che corriamo a ogni passo.

La realtà non viene percepita dalla ragione, ma dalla coscienza come sincera ammissione di verità interiore che, a volte, abbiamo il coraggio di affrontare. Tale verità, oramai spogliata di ciò che bramiamo inutilmente, muta nel tempo a seconda degli accadimenti, della nostra stessa maturazione, o meglio, trasmutazione, la quale ci mostra il cammino verso una luce splendente e mai raggiungibile.

L'illusione si prefigge lo scopo di addolcire alcune verità insopportabili rivestendole di false positività o aspettative: è ormai noto come mentiamo continuamente a noi stessi e agli altri per trasformare in accettabile ciò che, per le nostri menti impreparate, sovente non lo è.

A prescindere da fatti inspiegabili, accaduti a molti di noi, è preferibile l'ascolto silenzioso della propria essenza per giungere alla percezione dell'IO e dei suoi fratelli, con l'umiltà di non saperne cogliere l'interezza, ma con il desiderio di diventarne complici.

In questo, non v'è dubbio, aiuta una natura decisamente introversa che appartiene a una minoranza: essa pone molti limiti alla vita interpersonale e alla realizzazione di ambiziosi progetti proiettati nel mondo esterno, ma ricompensa ampiamente di una vita spesa alla ricerca dell'interiorità.


L'illusione
di giungere finalmente a conoscere se stessi, ammanta di realtà le nostre burrascose giornate. (Flory Brown-21set09)
 
 
Pubblicazione 21 Settembre 2009 / Revisione 17 Giugno 2023

Video: Light Painting Graffiti

L'artista Michael Bosanko ha catturato i lucenti disegni con una lunga esposizione della sua macchina fotografica, mostrandoci le affascinanti figure che popolano la notte londinese - Agosto 2009

sabato 5 settembre 2009

Poesia: In guerra

SpadaIn guerra

di Flory Brown

Va bene,
giochiamo alla guerra
vediamo, fra noi
chi è più bravo a  far male
chi sa misurare
il colpo perfetto
e chi infiggerà lo stendardo
sul picco più alto.

Io sono d'antico mestiere
l’intrigo e il raggiro
non hanno segreti per me..
puoi dire altrettanto?
Se ancora ti ascolto
potrai divagarti con me
sospingermi lesto in un angolo
se assorta t'appaio.

Poi, quando alcun verbo
uscirà dal mio caldo respiro
disponiti a prendere tutto sul serio.
Lo sai, finirò di giocare
e ti studierò di lontano
per cogliere i tuoi sfinimenti
e ferirti, là dove tu stesso credevi
che non t'importasse.

A volte potresti gustare il trionfo
senza cogliere ogni disfatta.
Sovente sorprendo me stessa
a implorare per una rovina
perché, solo allora
potrò sostenere il destino
e ridere, senza misura
di ciò ch’è perduto.

Pubblicazione 5 Settembre 2009 / Revisione 23 Giugno 2023