Pagine

mercoledì 21 aprile 2010

Informatica: Carino il Lupo!

Un lupo sdraiato che guarda
Nell'informatica moderna prendono sempre più piede i programmi detti "portabili" o stand-alone, vale a dire quelle utility che non necessitano di una installazione per lavorare. Spesso si dice che non lascino alcuna traccia sul PC, ma questo non è sempre vero, quindi consiglio di monitorare le applicazioni con un apposito software, come Total Uninstall per esempio. http://www.aplusfreeware.com/categories/util/uninst.html

Una suite eccezionale, che uso da tempo, è Lupo PenSuite, adatta a qualsiasi supporto e provvista di oltre 180 applicazioni, più altre da aggiungere in un secondo tempo e che vanno dal multimediale all'ufficio, da Internet alla gestione del disco e così via; tra di esse, ne ho ritrovate molte che godevano già della mia fiducia. Estraendo questa collezione in una chiavetta o penna (pen) usb che dir si voglia, avremo sempre a disposizione ciò che occorre per lavorare al meglio, anche nei computer dei nostri amici o negli Internet Point, si tratta di 222 mb da scaricare, ma ne vale la pena.

E' molto importante non copiare ed incollare la Suite già scompattata e pronta per l'uso: è necessario, invece, servirsi del file autoestraente per comunicargli la nuova posizione (preferibilmente in programmi se scegliamo il disco rigido). Collocando la Suite in diverse posizioni, nella penna, sul disco rigido del PC e esterno, si potrebbero verificare conflitti e difficoltà all'avvio, in modalità grafica, del suo menù gestionale. Se ciò dovesse accadere bisogna scegliere, dalle opzioni, la visualizzazione classica del menù stesso.

Per avere la Suite sempre pronta è consigliabile optare per l'avvio automatico, selezionando la casella in Opzioni: "Esegui ASuite all'avvio di Windows". C'è anche la possibilità di aggiungere altre utility stand-alone all'elenco della Suite cliccando "MyApps" e proseguendo con "Additional Apps".
Tutti i programmi che Lupo PenSuite mette a disposizione sono gratuiti e, nonostante questo, molto efficienti nello svolgere ottimamente il loro lavoro. Se avete qualche dubbio lasciate il vostro commento e cercherò di documentarmi per rispondervi.

Il link a Lupo PenSuite: http://www.lupopensuite.com
Il link all'ultimo setup free di Total Uninstall: http://www.aplusfreeware.com/categories/util/uninst.html

Flory Brown  (immagine by Skygirl)

Nessun commento:

Posta un commento