Pagine

venerdì 29 ottobre 2010

Video: Zucche - Halloween pumpkins

E' vero che Halloween decreta il trionfo della zucca, ma devo dire che a me piace anche nel ripieno per i tortelloni!

domenica 24 ottobre 2010

Video: Dream of Love - Sogno d'Amore

Video: Future Mandala - Digital Art

In questo video, adatto alla meditazione, ho raccolto i mandala più moderni realizzati dai fantasiosi artisti dell'arte digitale. Il mandala è un cerchio, un simbolo buddista di crescita interiore: disegnato con la sabbia viene regolarmente distrutto per simboleggiare la caducità delle cose, nonché la rinascita che viene dal rinnovamento.
La musiche proviene da una società che si occupa esclusivamente di musicisti dediti alla new age, alle composizioni utili a meditare e a indurre il rilassamento.
http://www.youtube.com/BlueDotMusic

Video: Film Music "Back Home" - Giuseppe Natale

L'amico Giuseppe Natale è un eccellente compositore polistrumentista, la sua vasta esperienza nel campo musicale lo ha portato a seguire il filone delle musiche d'atmosfera, per intenderci quelle ci travolgono d'emozioni quando assistiamo ad un bel film.
http://www.myspace.com/giuseppenatale
 

sabato 16 ottobre 2010

Informatica: Link e descrizione su mappa immagine

Disegno di albero con frutti bianchi trasformato in mappa d'esempio
La breve descrizione che si legge poggiando il cursore sul link da cliccare, serve a identificare maggiormente l'argomento di cui tratterà la nuova pagina. 
Anche un'immagine può essere divisa in aree sensibili, come una mappa può contenere diversi link che conducono ad altre pagine.

Usando FrontPage ed il suo strumento per modificare l'immagine, è facilissimo trasformare quest'ultima in una complessa mappa da cliccare, ma ora voglio soffermarmi sul problema della descrizione, ben visibile in Internet Explorer e del tutto assente in Firefox.

Perché sia possibile leggerla anche in quest'ultimo bisogna aggiungere l'attributo title prima di href, lavorando sul codice della pagina anche in modalità "doppia visualizzazione", quindi procedere con l'inserimento del valore corrispondente.

Poggiare il cursore subito prima di href, fare uno spazio ed osservare il menù a tendina che subito comparirà. Selezionare l'attributo title, cliccare due volte per vederlo comparire sul codice e nella giusta posizione, scrivere la descrizione come riportata in precedenza da FrontPage dopo l'attributo alt:

title="Video Scelti e Divisi per Categorie"

Se non si procede in questo modo sarà impossibile visualizzare la descrizione dei nostri link con i browser come Firefox.

Flory Brown